5 PER MILLE

Donazioni per la casa di riposo con  la Fondazione ‘Mater Domini’ a Turi

Quale contribuente hai la facoltà di destinare il 5 per mille delle imposte dovute anche in favore delle ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale).

La destinazione del 5 per mille non è alternativa all’8 per mille ma si aggiunge ad essa.

La scelta di destinare il 5 per mille non modi¬ca e non incide sull’importo dovuto dal contribuente per l’IRPEF.

È una scelta che NON TI COSTA NULLA, ma che sostiene concretamente la nostra attività assistenziale.

La Fondazione “Mater Domini” - ONLUS, che gestisce la R.S.S.A. “Mamma Rosa” in Turi, rientra tra le categorie che possono beneficiare della tua scelta.

In questo modo, senza alcun onere aggiuntivo, puoi concretamente sostenere l’attività socio-assistenziale della R.S.S.A. “Mamma Rosa”, che da circa trent’anni si occupa di anziani non autosufficienti e spesso anche soli.

Esprimere la tua scelta è facile: basta utilizzare il modello di dichiarazione dei redditi all’interno del quale troverai l’apposito spazio dedicato al 5 per mille (vedi immagine).

donazioni
PER ESPRIMERE LA TUA SCELTA HAI SOLO BISOGNO DEL CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE "MATER DOMINI" CHE È:
82022720724
UNA SCELTA CHE NON COSTA NULLA, MA CHE PORTA BENEFICI CONCRETI ALLA NOSTRA ATTIVITÀ.
GRAZIE PER IL SOSTEGNO!

Sostieni le nostre attività assistenziali

La Fondazione “Mater Domini” è Ente Morale ed è iscritta nell’Anagrafe Unica delle ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale), presso l’Agenzia delle Entrate.
La Fondazione gestisce in Turi (BA) la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Mamma Rosa”, struttura protetta per anziani non autosufficienti convenzionata sin dal 1999 con la ASL BARI per 60 posti letto.
Questa storica struttura da circa trent’anni garantisce un ottimo livello assistenziale anche grazie ai numerosi Benefattori che da sempre sostengono questa grande Opera sociale, fortemente voluta e realizzata dal Diacono prof. Matteo Pugliese.
Chiunque può decidere di sostenere concretamente le attività assistenziali della Fondazione anche attraverso delle EROGAZIONI LIBERALI.
Scegli anche tu di entrare a far parte della grande famiglia dei Benefattori della Fondazione “Mater Domini”. Potrai godere dei vantaggi fiscali riservati proprio ai soggetti che sostengono le ONLUS.

Erogazioni liberali

Le EROGAZIONI LIBERALI a favore delle ONLUS, e quindi anche a favore della Fondazione “Mater Domini”, sono - a seconda della propria convenienza - alternativamente:

• DEDUCIBILI dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo;
  • DETRAIBILI dall'imposta dovuta, nella misura del 26% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.
Quindi effettua la tua EROGAZIONE LIBERALE in favore della nostra Fondazione attraverso assegno bancario o circolare non trasferibile oppure attraverso boni¬co bancario o versamento con bollettino di conto corrente postale.

Ecco i riferimenti necessari:
1. il nostro IBAN: IT 44 V 08469 41740 000 000 080 181, presso la B.C.C. di Castellana Grotte - filiale di Turi;
2. il nostro numero di conto corrente postale: n. 13876701.

Ricorda che non è necessario allegare nessuna documentazione riguardante la liberalità effettuata, da conservare in originale per tutto il periodo durante il quale l’Agenzia delle Entrate ha la possibilità di richiederla.
Per ogni ulteriore informazione ti invitiamo a contattarci. Saremo ben lieti di farti conoscere la nostra struttura ed aiutarti per qualsiasi esigenza.
SOSTIENI LE NOSTRE ATTIVITÀ ASSISTENZIALI, GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO SOSTEGNO E PER LA TUA AMICIZIA!

Per ulteriori informazioni o per sostenere le nostre attività, non esitare a contattarci telefonicamente